Spoglia-vestirello per la salvezza del Pordenone - Il web sceglie - Lovisa: "facciamolo al Bottecchia!"

In allegato il pezzo di Dario Perosa pubblicato stamane su Il Gazzettino di Pordenone
14.04.2015 17:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Spoglia-vestirello per la salvezza del Pordenone - Il web sceglie - Lovisa: "facciamolo al Bottecchia!"

Il ramarro "pro" conquista e fa tendenza. Ricordate la promessa di Sabina Ferilli? "Se la Roma vince lo scudetto mi spoglio". Impegno che l'attrice mantenne nel 2001 nel Circo Massimo. Anche Pordenone avrà la sua Ferilli.
PREMIO SALVEZZA - "Se il Pordenone si salverà una bellissima ragazza si esibirà in un elegante e spiritoso strip-tease al termine del quale indosserà a casacca neroverde". Insomma un vero e proprio spoglia-vestirello. Ad annunciarlo domenica sera a Roxy Bar - Sport Nord Est è stata Cinzia Baradel, finalista di miss Italia nel 1997, l'anno in cui vinse Claudia Trieste. A quell'edizione, fra le altre, parteciparono anche Mara Carfagna, Annalisa Minetti, Caterina Murino, Elisabetta Gragoraci e Silvia Toffanin. Cinzia arrivò alle finali grazie alla fascia di Miss Eleganza Veneto. L'anno successivo vinse il titolo di Miss Mondo veneto. Attualmente la Baradel, insieme a Peter Peter Stefanutto, è responsabile per il Friuli Venezia Giulia del concorso nazionale di bellezza "Un volto per fotomodella-FVG". Cinzia ha proposto che lo spoglia-vestirello, sempre che il Pordenone ottenga la salvezza, abbia luogo negli studi di TPN.
VENGO ANCH'IO - Il presidente neroverde Mauro Lovisa ha accolto con entusiasmo la spiritosa iniziativa e altrettanto spiritosamente ha invitato la "tifosa" che verrà scelta per l'originale omaggio ai ramarri a esibirsi (con tutti gli scongiuri del caso) anche al Bottecchia per la gioia di tutto il popolo neroverde. "Stavamo già pensando - ha rivelato il presidente neroverde - di far esibire un gruppo di cheerleaders o majorettes durante l'intervallo delle gare. Come negli Stati Uniti anche a Pordenone i nostri avvenimenti sportivi devono diventare una festa per i tifosi. Il "vestirello" fatto in modo ironico ed elegante - ha concluso re Mauro - potrebbe rientrare in quest'ottica".
IL WEB IMPAZZA - Pubblicata sul sito Tuttopordenone.com la notizia si sta già diffondendo sul web e certamente troverà imitatori fra gli altri gruppi di tifosi che seguono le squadre di Lega Pro. La Baradel sta ora valutando l'ipotesi di indire una sorta di concorso per individuare la tifosa più bella secondo il giudizio gli utenti del sito Tuttopordenone.com, degli avventori di Roxy Bar - Sport Nordest e dei telespettatori che seguono il programma della domenica sera sull'emittente pordenonese.