Bocciodromo Pordenone: Asd Bocce Pordenone nuovo gestore
Inaugurata a Torre di Pordenone la nuova gestione del bocciodromo cittadino. Per i prossimi 5 anni, grazie al bando, sarà l’associazione sportiva dilettantistica Bocce Pordenone guidata dal presidente Ivan Vadori a rimettere in movimento la storica struttura di via Musile. Si parte già con le idee ben chiare e con ben 200 tesserati. Si organizzeranno non solo gare, ma anche tante iniziative collaterali sfruttando al meglio tutte le aree che la struttura dispone. Alla cerimonia che ha visto in apertura la benedizione di don Giosuè Tosoni, oltre ai 4 atleti che si sono cimentati in prove figurative, sono intervenuti come autorità locali il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, il deputato Fdi Emanuele Loperfido e l'assessore allo sport Walter De Bortoli. In rappresentanza delle istituzioni sportive Flavio Di Bortolo (comitato provinciale), Marino Mascherin (comitato regionale) e Marinella Ambrosio (Coni).
"Entriamo con entusiasmo in questa nuova avventura - ha commentato il presidente dell'Asd Bocce Pordenone Ivan Vadori - l'obiettivo e di riportare ai suoi livelli uno sport che a Pordenone ha una certa storicità. La struttura si presta pienamente al nostro obiettivo e cercheremo di farla rivivere come una volta. Io e i miei collaboratori siamo già a lavoro per portarla ad essere un centro non solo sportivo ma anche di aggregazione sociale cercando di riavvicinare quanto prima i cittadini pordenonesi. Agli allenamenti e alle gare affiancheremo anche altre attività, tra cui istorazione ed eventi. Ad oggi abbiamo sotto tesseramento circa 200 persone, cerchiamo di aumentarne il numero avvicinando anche gli atleti più giovani".
"Restituiamo alla città uno degli impianti più significativi di questo sport non solo a livello cittadino ma anche regionale - ha sottolineato l'Assessore De Bortoli - Come amministrazione abbiamo tutta la buona intenzione di accompagnare il nuovo gestore in questa avventura che andrà a coinvolgere nei prossimi 5 anni sport, sociale e inclusione". Il banco di prova per la nuova gestione sarà l’8 giugno. Il bocciodromo ospiterà infatti gli spareggi per la promozione in serie A.