Polisportiva Villanova: sono partiti i nuovi corsi al Palazen
Sono ripartiti a tutta forza i corsi nel tempio delle arti marziali di Pordenone, gestito dalla Polisportiva Villanova Judo Libertas. La società ha avuto grande conferma di apprezzamento con il ritorno di quasi tutti gli iscritti, più diverse nuove leve e la conferma delle collaborazioni scolastiche con il Comprensivo Sud Pordenone e tutte le associazioni di quartiere. Complice la lungimiranza dei dirigenti Edoardo Muzzin e Franca Bolognin che hanno aperto le porte del Palazen non solo a diverse nuove discipline sportive che sono in fase di partenza ma anche a progetti sociali come ad esmpio l'inclusione.
La nuova stagione quindi si muove come sempre fra consolidate tradizioni e gradite novità. Immancabili quindi il judo e il mini-judo, il karate, il kajukenbo, il kata, il brazilian ju-jitsu, il parkour, il kick boxing a cui si affiancherà il nuovissimo corso di Aikido. Attivati anche i nuovi corsi di yoga e per i "più grandi" di ginnastica dolce. In definizione ed in via di lancio nuove attività, che verranno annunciate durante la stagione 2023-24. La qualità della formazione, da sempre orgoglio della Polisportiva Villanova, è completata dalla possibilità di riprendere gli incontri con i grandi maestri internazionali.
Sempre presenti i maestri Cinzia (Cintura nera 1° dan) ed Enrico Panzeri (Cintura nera 1° dan) al Palazen, con il maestro "Dudu" Muzzin (Cintura Nera 4° dan), Maurizio Fornarolo (Cintura nera 1° dan) e Alessio Verardo (Cintura nera 2° dan) a supporto. Da quest'anno in organigramma i nuovi maestri Luciano Luchini (Cintura nera 5° dan), Renzo Barbarotto (Cintura nera 3° dan), Pablo Tomasetti (Cintura nera 5° dan), Gabriele Casagrande (Cintura nera 2° dan), Alessandro Furchì (Cintura nera 5° dan), Francesco Luchini (Cintura nera 1° dan) e Marino Gregori (Cintura nera 4° dan).
Lo scopo è offrire a tutti gli iscritti una serie di allenamenti basati sul metodo trattato nel libro “Il gioco è una cosa seria”, realizzato dalla Polisportiva. Importante occasione perché gli atleti possano migliorare la propria tecnica, ma anche per gli istruttori, che potranno confrontarsi con un diverso metodo di allenamento. L’idea, prima nel suo genere nel territorio pordenonese, è quella di formare dei ragazzi con il fine di farli partecipare alle più alte competizioni nazionali ed internazionali grazie ad allenamenti mirati. I risultati raggiunti dagli atleti villanovesi nelle ultime stagioni nel judo e nel kata lo dimostrano in pieno.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, ci si può rivolgere ogni mattina direttamente alla segreteria del Palazen in via Pirandello 35 in Villanova di Pordenone oppure si può chiamare lo 0434-570869 o scrivere una e-mail a polisportiva.villanova@gmail.com. Sono inoltre online il nuovo sito internet www.palazen.org, oppure si possono consultare le pagine social (Facebook e Instagram) della Polisportiva Villanova Judo Libertas dove è ancora più facile interagire.