Dilettanti: Eccellenza 2024-25. Si parte l'8 settembre con girone unico a 18 squadre

22.08.2024 10:48 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Dilettanti: Eccellenza 2024-25. Si parte l'8 settembre con girone unico a 18 squadre

In attesa che l'Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia elegga sabato 31 agosto il Presidente e il Consiglio Direttivo Regionale per l'imminente nuovo quadriennio olimpico, 2025-28, sono stati pubblicati i calendari per la stagione 2024-25 dei campionati che si disputano sotto l'egida della LND FVG.

L'Eccellenza, con un girone unico a 18 squadre, inizia domenica 8 settembre, con fischio d'inizio alle 15.30. Nel primo turno, subito diverse partite interessanti, su tutte Tamai v Pro Fagagna e il derby della Destra Tagliamento tra ManiagoVajont e Fiume Veneto Bannia. Nel corso della stagione sono stati disseminati altri derbies tutti da vivere: Muggia 1967 v Chiarbola Ponziana e Casarsa v Sanvitese alla seconda giornata sabato 14 settembre, turno che ospita anche UFM v Tamai. Il sempre sentito Pro Gorizia v UFM è di scena alla terza giornata. Fontanafredda v FiumeVeneto è a calendario nella quinta giornata, che propone anche il succulento Pro Gorizia v Tamai. Il derby collinare friulano tra Pro Fagagna e Pro Gorizia è di scena alla sesta giornata, mentre la stracittadina di Gorizia tra Juventina e Pro è in programma alla quindicesima e terz'ultima giornata. Riflettori accesi sul derby tutto triestino della quarta giornata, quand'è in programma Muggia1967 v San Luigi. Infine, l'altra sfida di cartello - tra le tante - tra UFM e Tolmezzo si disputa nella decima giornata. Un turno infrasettimanale a calendario, nella terza giornata d'andata, mercoledì 18 settembre. Il girone d'andata terminerà il 21 dicembre. Il girone di ritorno dell'Eccellenza prenderà il via il 5 gennaio, il giorno prima della finalissima di Coppa Italia Dilettanti, che a Prodolone di San Vito al Tagliamento assegnerà il trofeo "Diego Meroi".

Il Torneo delle Regioni di calcio a 11 si disputerà in Sicilia da venerdì 11 a venerdì 18 aprile, con Pasqua che cade domenica 20 aprile. In quel frangente, ci sarà la sosta dei campionati: la quattordicesima di ritorno si disputa il 6 aprile, mentre la quindicesima e terz'ultima è in programma il 27 aprile.

La regular season del campionato di Eccellenza FVG terminerà domenica 11 maggio 2025.

SCARICA IL FILE DEL CALENDARIO COMPLETO