Fiume Veneto Bannia: grande successo per l'edizione 2024 di Two Sport Week
Si è conclusa con una grande festa finale a cui ha preso parte anche il sindaco Jessica Canton e che ha coinvolto più di 350 persone accorse presso il polisportivo comunale della città fiumana, l'edizione 2024 di Two Sport Week, il centro estivo multisport organizzato dalla società Fiume Veneto Bannia con il patrocinio del comune di Fiume Veneto e rivolto a ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Per l’estate 2024 sono stete organizzate ben 6 settimane di attività volte al divertimento dei giovani atleti che hanno avuto modo di giocare a 69 diversi sport, mostrando loro il lato giocoso e ludico, seguendo le linee guida regionali per le attività educative dei minori grazie agli attenti insegnanti laureati in scienze motorie.
Tra le innumerevoli attività spiccano il Rugby, il Football Flag, il Tiro con l’arco, l'Atletica, il Bike Games, il Beach Volley, il Tennis, il Parkour, il Baseball, la Pallamano, l'Hockey su prato, il Beach Tennis, il Pattinaggio, il Nuoto, la Canoa, il Color Run, la Sopravvivenza, l'Equitazione, il Gita in Bike, i Giochi acquatici, l'Orienteering, il Funzionale, il Judo, l'Artistica, il Basket, la Ritmica, il Kung Fu, la Scherma antica, gli Scacchi, il Badminton, la Break Dance, il Circo, l'Hiphop, lo Yoga e l'Acrobatica a cui sono state aggiunte il Ju jitsu, il Cricket, la Storia dello sport di Fiume Veneto, le Bocce, il Go back, il Karate, la Palla Pugno, il tennistavolo, il Pilates, le Danze caraibiche, il Taekwondo,il Wushu Kung Fu, i Giochi Di Carte, il Biliardo e la Storia della Musica. Non solo. L'edizione 2024 ha visto anche il laboratorio di sicurezza grazie all'Amnil, il pronto soccorso grazie al dottor Gasparin, l'educazione stradale grazie all’impegno del socio dell’ANPS Daniele Gasparotto e il dog walking grazie al G.S. delle Fiamme Cremisi. Responsabile ed ideatore del centro il Prof. di educazione fisica Davide Sellan, già dirigente del sodalizio neroverde coadiuvato dal direttore del centro il Prof. Alessandro Sellan e lo staff di educaturi professionali, capitanati da Lorenzo, Dalila, Sara e Dylan. Un enorme plauso va inoltre al gruppo dei volontari del Fiume Veneto Bannia per il loro supporto logistico e la loro impeccabile organizzazione riuscendo a creare un ambiente vivace e coinvolgente per i partecipanti durante queste sei settimane di duro lavoro.
"Consapevoli che noi “grandi” siamo l’esempio delle nuove generazioni, siamo felici di comunicarvi che la macchina organizzatrice di Two Sport Week è già al lavoro per preparare la nuova edizione - promette di Davide Sellan - Ci impegneremo a comunicare nei prossimi mesi con le famiglie per dare tutte le info. Fare sport all’aperto è la chiave di Two Sport Week e fare sport all’aperto in sicurezza è la chiave del vero successo di Two Sport Week. Siamo entusiasti di questa edizione appena conclusa e devo ringraziare tutti, dai volontari agli educatori per averla resa anche quest'anno eccezionale".