Volley: vittoria all'esordio per entrambe le squadre dell'Insieme
Prima giornata positiva per le Serie C maschile e femminile di Insieme per Pordenone Volley.
Sabato sera al PalaGallini i ragazzi di coach Montino hanno battuto per 3-1 (23-25 25-16 25-14 25-23) la squadra dell'AP Mortegliano. Partenza un po' lenta nel primo set per i ragazzi che sono stati messi in difficoltà dagli avversari con battute efficaci e grandi difese, mancando di precisione in alcuni fondamentali. Nel secondo e terzo set la squadra è riuscita a trovare la giusta intesa mettendo in campo un buon cambio-palla e un servizio efficiente. Il quarto e ultimo set è stato molto più combattuto dalle due squadre, infatti i biancorossi, nonostante i 4 punti di distacco da Mortegliano, non hanno mai mollato e sono riusciti a dare un’ottima prova di squadra vincendo. Ecco come ha commentato capitan Fabbian il match: “Come esordio possiamo ritenerci soddisfatti, ma consapevoli che abbiamo ancora tanto da migliorare sotto tanti piccoli punti di vista. Ora testa a sabato prossimo, dove affronteremo lo Slo Volley, una squadra molto competitiva".
Parte subito con un derby la Serie C femminile: domenica contro il PSG Domovip Porcia (sempre al PalaGallini) si sono imposte 3-0 (25-17 25-13 25-23). Alla prima gara di campionato per le ragazze era importante partire con il piede giusto. Primo set molto convincente per la squadra di coach Reganaz, ottima la battuta che ha messo in difficoltà la squadra avversaria. Le ragazze sono state attente in tutte le fasi di gioco con un ritmo alto soprattutto in difesa, il che ha permesso di portare a casa i primi due set in scioltezza. Il terzo set invece ha visto la squadra di casa un po' meno attenta, ma l’unione e la forza del gruppo ha permesso di chiudere la pratica sul 25-23 portando a casa i primi 3 punti in classifica.
“Il lavoro fatto in pre-season si è visto durante la partita, siamo sulla giusta strada e possiamo ancora migliorare. Il gruppo è un bel mix di ragazze esperte e giovani con voglia di fare". Queste le parole di coach Tesolin a fine partita. Capitan Zaccariotto & Co. saranno impegnate sabato 14 ottobre alle ore 18.00 contro il System Volley Fvg a Lignano per la seconda giornata di campionato.