Pordenone Fc, Campaner: "I ragazzi lavorano con dedizione". Domani amichevole con Vigor
Dopo l'amaro esordio con la doppia sconfitta rimediata con Julia Sagittaria (3-1) e Portogruaro Calcio (1-0) nel "Memorial Pinzin", torna in campo il Pordenone Fc targato Fabio "Ciccio" Campaner. Mercoledi alle ore 10.30 i nuovi ramarri saranno impegnati a Cinto Caomaggiore contro la formazione locale della Vigor nel secondo test amichevole di questa fase iniziale della preparazione estiva in vista del prossimo campionato di Promozione. Tutto sommato quello che si è visto al Mecchia nella prima uscita ufficiale non è tutto da buttare. Vuoi per il caldo torrido, per il valore degli avversari di categoria superiore e molto più avanti anche nella preparazione, i neroverdi sembrano già aver assimilato le idee calcistiche dell'ex baluardo difensore oggi tecnico della prima squadra del Nuovo Pordenone Fc.
"Al di là di come sono andate le 2 minigare - spiega Ciccio - in campo ho visto cose buone. Sono contento perchè i ragazzi in questa prima settimana hanno lavorato bene e con dedizione. Abbiamo caricato tanto in questi primi 5 giorni e sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto peggio. Dobbiamo continuare a lavorare con impegno come stiamo facendo perchè dobbiamo farci trovare pronti alla Coppa dove vogliamo fare bella figura e al campionato. Non sarà una passeggiata perchè tutti ci aspettano al varco ed ogni partita sarà una battaglia. Ma sono convinto che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni se andiamo avanti su questa strada".
Il Pordenone Fc è stato inserito nel girone di Coppa Italia del torneo di Promozione trofeo Meroi con Cordenonese 3S, Pro Cervignano Muscoli e Union 91 e OL3. Un girone tosto ma non impossibile per capitan Filippini e compagni che li vedrà esordire nella competizione in trasferta il il 28 agosto contro il Pro Cervignano Muscoli.
"Ci tengo inoltre a ringraziare tutti i tifosi che ci hanno seguiti fino al Mecchia. Sono stati super. Sono convinto che saranno al nostro fianco per tutta la stagione, soprattutto nei momenti difficili. I miei ragazzi - garantisce - li ripagheranno ampiamente sul campo. Ritornando al Memorial ho avuto la fortuna di avere Sergio come direttore sportivo a Motta di Livenza dove - sottolinea il tecnico - abbiamo anche vinto anche il campionato di Eccellenza. E' una bellissima giornata in un bel impianto e con una bella cornice di gente tutta per lui e - conoscendolo - da lassù si sarà fatto anche due risate su di noi in campo, anche se non sò per chi tifava".
Anche il presidente Gianpaolo Zanotel si unisce al tecnico nel ricordo di Pinzin: "Sergio ha lasciato una traccia importante nel mondo del calcio locale. Questa tribuna così gremita lo certifica ampiamente - ha detto il numero 1 neroverde - Noi non potevamo non unirci al Portogruaro Calcio e alla Julia Sagittaria per ricordarlo in una giornata così bella e speciale dedicata a lui. Ringrazio il presidente Bertolini per l'invito ma devo ringraziare anche tutti i nostri tifosi perchè sono venuti veramente in tanti a vederci per la prima volta in campo".