Calcioa 5: un buon Naonis Futsal stecca l'esordio in serie B

15.10.2023 15:56 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcioa 5: un buon Naonis Futsal stecca l'esordio in serie B

Inizia in salita l'avventura del Naonis Futsal nella serie B nazionale. Davanti ad una buona cornice di pubblico accorsa al PalaValle (circa 250 presenti) nella prima giornata di campionato i neroverdi, nonostante una buona prestazione, lasciano l'intero bottino al Calcio Padova. Ospiti subito in vantaggio con Manzali Carvalho. La riprende ad inizio ripresa Giorgio Baldo, con una rete che illude le speranze dei padroni di casa di poter ribaltare il match. E' solo per colpa della troppa foga se gli esordienti neroverdi non riescono a capitalizzare le azioni da rete create. Degli errori dei padroni di casa ne approfitta invece il Calcio padova che trova di nuovo il vantaggio e ancora con Manzali Carvalho. Il black out degli uomini di mister Giuseppe Criscuolo perdura e il padovano Ouddach con freddezza realizza la terza rete che chiude definitivamente i giochi.

"Peccato per il risultato perchè per quello che si è visto in campo è stata una gara giocate ad armi pari da entrambe le squadre e il pareggio sarebbe stato più il risultato giusto". ha commentato a fine gara il tecnico di origini napoletane - "Siamo giovani, sappiamo che dobbiamo fare esperienza in questa categoria veramente difficile, dove tutti siamo esordienti e dove nessuno ti regala niente. Bisogna tenere la concentrazione alta per tutti i 40 minuti di gioco. Se non lo fai, ti puniscono come è successo a noi oggi. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi per questo esordio perchè hanno fatto una buona prestazione. C'è da lavorare - ammette il coach al suo secondo anno sulla panchina del Naonis Futsal - dobbiamo anche recuperare qualche pedina assente per infortunio ma credo che siamo sulla buona strada che porterà a risultati e soddisfazioni".

Il tabellino:

NAONIS FUTSAL-CALCIO PADOVA 1-3

Marcatori: Manzali Carvalho, Baldo, Manzali Carvalho, Ouddach.

Naonis Futsal: Zoff, Rosset, Measso, Moras, Baldo, De Piccoli, Gobbo, Jovic, Lazic, Quarta, Serraino, Verdicchio. All. Criscuolo.

Calcio Padova: Battagin, D'Erme, Ferretti, Harraz, Iorio, Manzali, Carvalho Ouddach, Penzo, Pinna, Portaluri, Riva, Signoretti, Thiandoume, Vento, Vianello. All. Gaccione.

Arbitri: Moser e Zinzi. Cronometrista:Rosa.

I risultati della prima giornata: C5 Manzano Brn-Team Giorgione C5 2-0, Monastir-Miti Vicinalis 4-2, Compagnia Malo C5-Futsal Atesina 3-3, Futsal Giorgione-Bissuola 2-4, Real Bubi Merano-Isola 5 0-5.

Il prossimo turno sabato 21 ottobre il Naonis Futsal sarà impegnato in trasferta con il Team Giorgione C5 così come la conregionale C5 Manzano Brn che farà invece visita all'Isola 5.