Basket: PoliSigma Zoppola pronta alle finali Fvg U17 e U16
Cresce l'attesa in casa PoliSigma Zoppola per le finali regionali Fvg Under 17 e 16 di basket, alle quali la società gialloblù si presenta in entrambe le categorie da campione provinciale. In settimana si disputeranno, a Monfalcone, le partite che assegneranno i titoli: la PoliSigma vuole provare a continuare a stupire con il gruppo che si divide tra i due campionati, guidato con passione e competenza da coach Luca Pupulin.
I primi a scendere sul parquet saranno i ragazzi dell'Under 16, impegnati nella cittadina goriziana mercoledì 8 giugno e il giorno successivo. Nella prima giornata, alle 17.30, sfideranno in semifinale la vincitrice degli spareggi fra Torre, Laipacco e Falconstar Monfalcone; l'altra semifinale, in programma alle 19.30, vedrà di fronte Cbu Udine e Pallacanestro Trieste. Le finali si giocheranno giovedì 9 giugno, alle 17.30 quella per il terzo posto, alle 19.30 quella per il titolo regionale.
L'Under 17 sarà di scena invece venerdì 10 e sabato 11 giugno. Nella prima giornata, alle 19.30, Zoppola affronterà l'Azzurra Trieste; nell'altra semifinale, alle 17.30, si sfideranno Sangiorgina e Dlf Udine. Il giorno seguente le finali: alle 17.30 quella per il terzo posto, alle 19.30 il match per il titolo di campioni del Friuli Venezia Giulia.
La PoliSigma Zoppola – la cui prima squadra ha conquistato la prima, storica promozione in Serie C Silver – vuole chiudere nel migliore dei modi una stagione che, a livello provinciale, l'ha vista dominare nelle due categorie giovanili. Il presidente Mauro Bellotto suona la carica: "I ragazzi e coach Pupulin sono stati straordinari, ci hanno regalato soddisfazioni enormi, figlie non soltanto del talento, ma anche della passione e dell'impegno con cui stanno affrontando questa annata agonistica. Saremo al loro fianco in queste ultime, decisive sfide".