ASD SA Porcia: gli arancioneroazzurri chiudono 6° a ridosso dei play-off e si confermano sorpresa del campionato; tabellino di Pravisdomini-S.A.Porcia 0-3

Si è chiusa ieri a Pravisdomini con l'ennesima vittoria in traferta (0-3) la stagione dell'ASD S.A. Porcia Calcio del dopo Angelo Brunetta. Sistemato il discorso societario (neo presidente Aldo Santarossa con i vice Claudio Lot e Giuseppe Palomba), e per il nono anno di fila mister Attilio Tita Da Pieve in panca e in economia visto le esigenze legate al bilancio derivanti dalle vecchie vicessitudini societarie, quest'anno si è riusciti a rinnovare e ringiovanire un'organico che è risultato essere competitivo come nelle passate stagioni e che tante gioie ha regalato ai tifosi purliliesi. Infatti il sesto posto in campionato (a ridosso dei play-off) è un risultato di tutto rispetto che ne fà dell'S.A. Porcia vera sorpresa del girone A di Promozione. L'anno zero ha portato anche altre soddisfazioni come importanti sinergie sul territorio (Pordenone Calcio, Graphistudio Pordenone), ha valorizzato giovani di proprietà come Carlon (pianta stabile in rappresentativa regionale) e fatto esordire in prima squadra giovani del vivaio arancioneroazzurro come Zanardo, Iacovelli e Mikel.
Il tabellino:
Pravisdomini-S.A. Porcia 0-3
Reti: 6' Ascolese, 12' Grotto, 20' Zambon
PRAVISOMINI: Dall'Arche, Benetti (12' S.T. Bara), Stradiotto, Santarossa, Carli, Rosso, Arabia (21' S.T. Sala), Yeboah, Coppola (33' S.T. Viero), Attah, Pllana. All. Renzo.
S.A. PORCIA (4-3-3): Zarotti 6,5, Ius 6,5, Gava 6,5, Pezzot 6,5, Accordino 6,5; Zambon 7, Gaiarin 6,5 (27' S.T. Lorenzon 6,5), Della Valentina 6,5 (19' S.T. De Luca 6,5); Grotto 7, Ascolese 7 (31' S.T. Bembo 6,5), Carlon 6,5. All. Da Pieve 7.
ARBITRO: Alla di Pordenone.
NOTE: Ammoniti: Pezzot, De Luca, Carli. Angoli: 3-5 Recuperi: pt 0'; st 3’. Spettatori 100 circa.